Costadedoi

Una posizione strategica tra

La Villa e San Cassiano

Ideale per chi in Alta Badia cerca una zona centrale, ma allo stesso tempo silenziosa, lontana dal traffico e circondata dalla natura.

Posizione strategica di Ciasa Vally tra San Cassiano e La Villa in Alta Val Badia

Ciasa Vally

…La meta perfetta durante tutto l’anno…

Rilassati mentre i bambini giocano nel giardino di Ciasa Vally con scivolo e altalena

Comodità per chi ama camminare

Parti da casa e arriva dove ti porta il cuore!

Mappa estiva posizione Ciasa Vally in Alta Badia Dolomiti

"Ciasa Vally si trova in una posizione strategica per imboccare tanti sentieri che portano nelle varie zone dell'alta badia!"

Costadedoi è una piccola frazione tra La Villa e San Cassiano da cui è possibile accedere  ad innumerevoli sentieri dolomitici, senza bisogno di spostare la macchina.
Ciasa Vally dista appena 1,5 km dal centro del rinomato paese San Cassiano in Alta Badia, raggiungibile a piedi – in meno di 15 minuti  seguendo più itinerari.

La nostra casa si trova lungo il sentiero 14 a cui si collegano più passeggiate…

Leggi di più

La via che porta a Ciasa Vally poco più su – diventa il sentiero 14, il quale conduce al sentiero 15A che permette di continuare la passeggiata verso La Crusc o di percorrere il bellissimo Sentiero dei Larici (molto semplice e poco impegnativo) un’alternativa per raggiungere il centro di San Cassiano.
Dallo stesso punto è anche possibile spostarsi verso Cianins, imboccando il sentiero numero 12, che permette poi di raggiungere Badia seguendo una bellissima passeggiata soleggiata.

Scendendo in direzione della strada principale, in un attimo si arriva al “Tru dô l’ega”, il numero 11, che permette di raggiungere in pochissimo tempo il centro di San Cassiano, per poi continaure in direzione dell’Armentarola o andare verso La Villa (una passeggiata di massimo 30 minuti).
Dal numero 11 è anche possibile imboccare il sentiero numero 21 che porta al Piz Sorega o il numero 4 che porta al Piz La Villa.

Di percorsi da fare, partendo direttamente da casa, ce ne sono parecchi e grazie alla posizione strategica di Ciasa Vally – tra La Villa e San Cassiano – tutti i luoghi d’interesse della Val Badia e dintorni sono raggiungibili in pochissimo tempo! Vieni a trovarci!

Vista invernale Ciasa Vally*** con Sassongher alle spalle

Comodità per chi ama sciare

Skibus di fronte alla porta di casa

Appartamenti Ciasa Vally, posizione su skimap Alta Badia Dolomiti Superski

"La vera comodità sta nell'uscire di casa con gli scarponi ai piedi, gli sci in mano, e ritrovarsi 5 minuti dopo di fronte all'ovovia Piz Sorega, senza dover spostare la macchina!"

Ciasa Vally si trova a 1,8 km dalla partenza dell’ovovia del Piz Sorega a San Cassiano, da cui è comodissimo accedere agli impianti di risalita dell’immenso comprensorio sciistico del Dolomiti Superski e dell’Alta Badia. Lo skibus gratuito parte di fronte alla porta di casa e accompagna i nostri ospiti proprio di fronte all’ovovia…

Leggi di più

Il Piz Sorega è un ottimo punto di partenza sia per sciatori principianti come anche per progrediti ed esperti.

Dal Piz Sorega si accede direttamente al comprensorio sciistico dell’Alta Badia e del Dolomiti Superski ed è molto comodo spostarsi in qualsiasi direzione.

In cima all’ovovia troverete la scuola di sci di San Cassiano, il campetto per i bimbi con tappetino ed una pista con ski-lift, adatta a principianti ed ideale per chi è alle prime armi.

Scendendo la numero 11 è possibile raggiungere di prima mattina la zona Armentarola da dove partono gli autobus e i taxi che portano alla funivia del Lagazuoi (in cima al passo Falzarego).
Da qui è possibile spostarsi verso il comprensorio delle 5 Torri, Cortina d’Ampezzo ed imboccare il Giro della Grande Guerra.

Scendendo la pista Ciampai – che ospita lo Snow Park Alta Badia – si arriva subito alla seggiovia Biok (la pista della Funslope, amatissima dai bambini).
Dal Biok, seguendo la pista numero 7, si arriva al Pralongià o direttamente a Corvara da dove è possibile accedere alla famosa Sellaronda, sia in senso antiorario – spostandosi verso Arabba – come anche in senso orario, spostandosi verso Colfosco e la Val Gardena.

La temuta Gran Risa, la pista nera affrontata dagli atleti della Fis Ski World Cup Alta Badia (la gara di coppa del mondo che si svolge a La Villa), dal Piz Sorega dista una sola pista ed un impianto di risalita (Bamby).
Una volta scesi a La Villa poi, è possibile spostarsi verso il Gardenaccia e scendendo la pista Sponata il collegamento porta a San Leonardo e La Crusc.
In fondo alla pista Sponata si può anche salire sull’autobus che porta a Piccolino e raggiungere in poco tempo e senza macchina il vicino comprensorio del Plan de Corones.

Il rientro a San Cassiano è molto comodo.
Dal Piz Sorega si può tornare a valle con l’ovovia, con lo slittino, scendendo l’impegnativa pista rossa o una pista blu facile, accessibile e alla portata di tutti.
È inoltre possibile scendere anche dal Pralongià II, da cui parte la 9A che senza prendere altri impianti di risalita riporta San Cassiano o anche all’Armentarola.

Dall’impianto di risalita Piz Sorega lo skibus gratuito riservato alla zona Costadedoi vi riporterà a Ciasa Vally dove potrete rilassarvi nell’area relax e riscaldarvi con saune e tisane!

Tipologia appartamenti

TIPO B

38 m2
2-3 persone

TIPO C

45 m²
2-4 persone

Tipo C SUP

48 m²
2-4 persone

Tipo D

50 m2
3-5 persone

Tipo E

55 m²
4-6 persone

Tipo E Sup

65 m²
4-7 persone

Area wellness

La Stüa dl sartú

Rilassati dopo una splendida giornata nelle Dolomiti dell’Alta Badia

La nostra newsletter